Descrizione
Come riportato negli avvisi di pagamento spediti il mese scorso per la richiesta dell’acconto TARI 2022, è possibile richiedere di ricevere tali avvisi di pagamento in formato elettronico. Chi fosse interessato al servizio può fare espressa richiesta scrivendo a tributi@comunemalcesine.it e indicando i dati anagrafici e il codice fiscale dell'intestatario della Tari oppure chiamando l’ufficio tributi al numero 0456589960. E' un servizio rapido (elimina i tempi di spedizione: l'utente riceverà la bolletta direttamente via e-mail e potrà consultarla immediatamente), gratuito (il servizio ha zero costi), economico (non serve la stampa se si usa, ad esempio, l'home banking), sicuro (evita il rischio che la bolletta venga persa durante la spedizione). Gli altri contribuenti continueranno invece a ricevere l' avviso di pagamento TARI su supporto cartaceo. Per poter usufruire del servizio per il corrente anno è necessario che la richiesta pervenga al Comune entro il 31 agosto. Tale procedura è già stata attivata per la spedizione degli avvisi di acconto delle utenze non domestiche, le quali hanno ricevuto e riceveranno tale documentazione all’indirizzo PEC risultante nell’indice nazionale degli indirizzi pec – INIPEC. Si chiede pertanto di controllare periodicamente la funzionalità e la capienza di tali caselle PEC al fine di poter ricevere correttamente atti e provvedimenti vari inviati da codesta Amministrazione.