Descrizione
Si avvisano i gentili contribuenti che sono in spedizione gli avvisi di pagamento per il SALDO TARI 2022 (tassa rifiuti) in scadenza il 16 DICEMBRE 2022.
Ai contribuenti appositamente censiti (imprese- ditte individuali e liberi professionisti) l’avviso sarà inviato a mezzo PEC mentre ai privati che ne abbiano fatto precedentemente richiesta verrà inviato tramite e-mail (per posta a coloro che non rientrino in tali categorie).
Perseguirà infatti l’attività, già intrapresa da codesto Ente, di invio degli avvisi di pagamento, solleciti e accertamenti esecutivi relativi ad utenze intestate ad imprese e liberi professionisti tramite l’utilizzo dell’indirizzo PEC depositato al Registro Imprese o ai relativi albi.
Si rammenta inoltre che con il D.Lgs. 179/2016 di riforma del CAD, il legislatore ha stabilito che gli indirizzi di posta elettronica certificata (PEC) costituiscono mezzo esclusivo di comunicazione e notifica tra imprese, professionisti e PA.
Gli importi inviati sono stati calcolati sulla base delle tariffe deliberate per il 2022 a conguaglio sull’intera annualità.
Ai contribuenti verrà recapitato, unitamente all’avviso, il consueto modello unificato F24 già precompilato in ogni sua parte con indicazione dell’importo complessivamente dovuto. La quota dovuta a titolo di TEFA (tributo provinciale ambientale) applicata come sempre alla TARI e di competenza della Provincia di Verona sarà distintamente indicata nel modello F24 con il codice tributo “TEFA”.
I contribuenti privati che fossero interessati al servizio di invio degli avvisi di pagamento in formato elettronico possono far richiesta tramite e-mail a tributi@comunemalcesine.it, indicando i dati anagrafici e il codice fiscale dell'intestatario della Tari oppure chiamando l’ufficio tributi al numero 0456589960.
Per ogni chiarimento il Servizio Tributi è a disposizione al recapito telefonico 045/6589960 o all’indirizzo mail tributi@comunemalcesine.it.