SCADENZA CARTA D'IDENTITA' - AVVISO ALLA CITTADINANZA

Data:

2 febbraio 2023

Tempo di lettura:

0 minuti, 51 secondi

Descrizione

AVVISO ALLA CITTADINANZA

Si ricorda che dal 01.07.2018 il Comune di Malcesine, come da disposizioni del Ministero dell’Interno, rilascia il documento di identità elettronico (CIE). Dal momento dell’avvio della pratica presso l’Ufficio anagrafe del Comune, occorrono circa 7 giorni lavorativi perché il documento venga inviato dal Ministero dell’Interno al Comune per essere poi disponibile per la consegna al cittadino. Si ricorda, infatti, che il documento viene stampato e rilasciato dal Ministero dell’Interno – Poligrafico e Zecca di Stato. La carta di identità può essere rilasciata anche sei mesi prima dalla data di scadenza del documento. SI INVITA quindi la cittadinanza a verificare le date di scadenza del proprio documento di identità per attivarsi nei tempi a richiedere il rilascio del documento valido per l’espatrio. Eventuali disguidi e/o ritardi da parte del cittadino non possono essere imputati all’Ufficio Anagrafe, stante anche i ritardi dovuti al rilascio del passaporto da parte delle Questure competenti.

Uffici Demografici 

Documenti

Ultimo aggiornamento

02/02/2023 16:18