CORRETTO CONFERIMENTO DEI RIFIUTI NEL COMUNE DI MALCESINE

Data:

16 febbraio 2024

Tempo di lettura:

0 minuti, 56 secondi

Descrizione

In seguito a numerosi casi di abbandono di rifiuti in zone non idonee (vedi alcune foto allegate) l’Amministrazione Comunale ricorda ai cittadini che è vietato l’abbandono dei rifiuti nel territorio Comunale e all’esterno dei cassonetti presso le isole ecologiche (come da ordinanza n. 42 del 29/07/2008, ordinanza n. 1 del 15/01/2013 e da Regolamento Comunale di Decoro Urbano).

I rifiuti ingombranti devono essere conferiti presso l’Ecocentro della frazione di Navene - località Valle della Böva. Per accedervi bisogna utilizzare la tessera “GAIA” che può essere richiesta in Comune dai cittadini che pagano la tassa rifiuti al Comune di Malcesine. L’Ecocentro di Navene è aperto dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 12:00.

Inoltre, per i rifiuti ingombranti, è attivo il servizio Comunale di ritiro a domicilio al costo di € 20,00 a viaggio. Per richiedere il servizio bisogna rivolgersi all’ufficio ecologia del Comune.

Informazioni su orari e contatti al seguente link: https://www.comunemalcesine.it/amministrazione/uffici/ufficio-ecologia.

Si informa inoltre che sarà intensificato il controllo sul territorio ed i trasgressori verranno sanzionati. 

Ultimo aggiornamento

16/02/2024 11:37