BANDO FAMIGLIE FRAGILI 2023 – Avviso Pubblico

Data:

18 maggio 2023

Tempo di lettura:

2 minuti, 3 secondi

Descrizione

PROGRAMMA DI INTERVENTI A FAVORE DELLE FAMIGLIE FRAGILI RESIDENTI IN VENETO

La Regione del Veneto ha introdotto un programma di interventi economici a favore delle famiglie fragili residenti in Veneto. La domanda può essere presentata per accedere ad una o più linee di intervento:

  1. Famiglie con figli minori di età rimasti orfani di uno o entrambi i genitori. È previsto un intervento economico di € 1.000,00 per ciascun figlio minore;
  2. Famiglie monoparentali e famiglie di genitori separati o divorziati con figli fiscalmente a carico. È previsto un intervento economico di € 800,00 per ciascun nucleo;
  3. Famiglie con figli minorenni a seguito di parto trigemellare e famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro, fiscalmente a carico, di cui almeno un minorenne. È previsto un intervento economico di € 900,00 per ogni parto trigemellare e 125,00 per ciascun figlio minorenne.
L’Amministrazione comunale con deliberazione di Giunta n. 64 del 09.06.2022 ha preso atto del Programma e ha definito le modalità con cui sarà possibile per le famiglie accedere ai relativi benefici. L’avviso completo è consultabile nella sezione AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE alla sezione “Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici”. Il richiedente il cui nucleo familiare abbia i requisiti per accedere ai contributi descritti, deve presentare domanda online accedendo al seguente link:

https://cittadino-ambito-sociale-22-sona.welfaregov.it/clesius/isee/#/servizi 

Termine perentorio per l’inserimento delle domande

dalle ore 8.00 del 1° maggio 2023 alle ore 24.00 del 15 giugno 2023

 In caso di difficoltà nell’inserimento della domanda mediante il link indicato potete prendere un appuntamento per avere supporto dall’ufficio telefonando al n. 045 6589.968 / 961 entro il 14 giugno 2023. 

Per l’inserimento della domanda è necessario avere a disposizione la seguente documentazione:

  • Copia del documento di identità in corso di validità del richiedente;
  • Copia del titolo di soggiorno valido ed efficace di ciascun componente del nucleo familiare (solo per cittadini extra UE);
  • Attestazione ISEE valida per l’anno in corso (no DSU);
  • Copia della certificazione di handicap del figlio minore ai sensi della L.104/1992 art.3 c.3.
Al termine del bando sarà redatta la graduatoria di Ambito sulla base delle domande presentate e validate dai singoli Comuni nel rispetto di quanto stabilito nell’Allegato A della D.G.R. n.1240 del 10.10.2022. Le somme verranno erogate fino ad esaurimento del fondo assegnato all’Ambito territoriale sociale.

Per informazioni:

Comune di Malcesine

Ufficio Servizi Sociali

tel. 045 6589.968 / 961

e-mail: scuole.servizisociali@comunemalcesine.it

 

Ultimo aggiornamento

18/05/2023 15:38